SEO, Search Engine Optimization

È il processo che influisce sulla visibilità di un sito Web o di una pagina Web nei risultati non a pagamento di un motore di ricerca, spesso denominati risultati organici. In generale, quanto più velocemente e più frequentemente un sito appare nell’elenco dei risultati, tanti più visitatori riceverà.





Porta in alto il tuo sito


Per poter essere trovati sul web, e primeggiare rispetto alla concorrenza, una strategia di ottimizzazione SEO è la mossa migliore. Ti aiuteremo ad ottimizzare la struttura del tuo sito, migliorare i contenuti di ogni pagina e prodotto perché siano trovati più facilmente dagli spider di Google. In questo modo il tuo sito sarà raggiunto più facilmente da tutti i tuoi potenziali clienti.


Che cosa facciamo

Un sito Internet che non appare tra i risultati dei motori di ricerca, è come un negozio in un vicolo nascosto. Essere trovato è l’esigenza primaria per iniziare a vendere e per poter crescere. Una buona ottimizzazione SEO è importante proprio per questo, perché permette agli utenti/clienti di atterrare sul tuo sito proprio quando hanno bisogno dei tuoi prodotti o servizi. Con la nostra consulenza identificheremo gli aspetti da migliorare e le strategie da applicare alle specificità del tuo Sito web e per aumentarne la visibilità.



Perché è importante una strategia SEO

Anche l’azienda migliore se non ha un sito web nella prima pagina di Google rischia di non veder valorizzato a dovere il suo lavoro. Questo perché rischia di affidarsi unicamente al passaparola e alle fonti di comunicazione tradizionali per far conoscere la sua attività. Ciò gli farà perdere quell’ampia fetta di mercato proveniente dai canali digitali. Quanti, oggi, utilizzano smartphone, pc, desktop per ricercare un prodotto o servizio? La risposta è intuibile anche se non conoscete le cifre precise. Per questo chiunque guardi con lungimiranza alla propria attività dovrebbe munirsi di un’adeguata strategia SEO. Quest’ultima permette di generare risultati nel medio termine intercettando quelle persone che ancora non conoscono una determinata realtà permettendo di aumentare il traffico sul proprio sito web. Un traffico di qualità pronto a convertirsi in nuovi clienti o vendite.

La strategia SEO da mettere in atto e i relativi costi dipendono da alcuni parametri:

  • Dall’obiettivo di business
  • La competitività del settore di riferimento
  • Numero di parole chiave su cui si decide di posizionarsi
  • Solidità e tecnologia del sito web
  • Quantità di contenuti (pagine web) da posizionare
  • Budget e tempi per ottenere i risultati di posizionamento desiderati

Ottimizzazione tecnica

In questa fase si analizza la struttura del sito, e come è posizionato sui motori di ricerca e si cerca di operare dei miglioramenti tecnici per far indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web. Anche adottando soluzioni innovative come AMP al passo con l’evoluzione nelle abitudini di ricerca degli utenti.



Creazione dei contenuti

È importante che i contenuti del tuo sito web rispondano a tutti i diversi intenti di ricerca. Elaborare dei contenuti mirati, in linea con le ricerche degli utenti nella rete, in linea con le parole chiave del tuo settore di riferimento, renderanno il sito rintracciabile anche dai motori di ricerca.



Promozione dei contenuti

Tutti i contenuto del tuo sito saranno pensati, pronti ed ottimizzati per la promozione e per poter essere condivisi, è una fase fondamentale per il successo della campagna SEO. Essere citati e condivisi da siti autorevoli, è il modo migliore per comunicare a Google che il tuo è un sito web di qualità.



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